EVENTI

L’Arte è Amore

Ci si prepara al prossimo evento organizzato da Simona Impellizzeri, artista premiata e apprezzata anche all’estero per i suoi lavori, organizzatrice di eventi artistici e fotografia, Responsabile di Charm of Art per Catania e provincia.

Un altro impegno a sostegno dell’arte e dell’amore, il soggetto della mostra L’ARTE È AMORE organizzata a Milo, paese ai piedi dell’etna che, negli anni ha ospitato tanti artisti ed eventi e che tra il 13 e il 19 febbraio farà da madrina alla collettiva d’arte di alto spessore artistico-culturale nella sua location allestita e curata dall’organizzazione, cui parteciperanno diverse figure artistiche: pittori, creatori fumettisti, stilisti, esperti in fotografia e sculture che, con l’amore delle proprie opere riusciranno ad emozionare tutti i visitatori.

Un evento importante per Milo e Catania, punto di incontro di artisti e appassionati nonchè di un pubblico sempre più vasto che si avvicina e si affascina a contatto con colori e sfumature sempre ricche di emozioni.

La Mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede della PRO LOCO sotto la piazza centrale di Milo in provincia di CT ai piedi dell’Etna.

L’evento sarà seguito anche dalla nostra redazione radiofonica PLANET HIT RADIO che, anche in questo evento è ufficialmente Media Partner della mostra.

SALVA E STAMPA L'INVITO
OPPURE ESIBISCILO ALL'INGRESSO DAL CELLULARE

Simona Impellizzeri

Laureata all’accademia di Belle Arti di Catania nel 2010 con il massimo dei voti, partecipa alla prima mostra, realizzata da Alcide Euclidea e il gruppo ‘90.

Prosegue il suo percorso artistico attraverso le mostre e ottiene diversi riconoscimenti;
Espone a Taormina, Acitrezza, Acireale, Catania, Acicastello, Castiglione, Milo, Zafferana, Enna, Giardini Naxos, ma anche fuori dalla sua regione d’origine: Milano, Chieti, Bari, etc. Selezionata per concorrere alla Biennale di Roma, partecipa al progetto “Extra” con il gruppo “I love Etna”.

Membro attivo di CollegArt fornisce il suo contributo nella realizzazione di attività culturali rivolte alla diffusione dell’arte, responsabile di Catania dell’ Associazione “Charm of Art” contribuisce e partecipa a tutte le iniziative e mostre collettive nel territorio Natale e fuori Sicilia.
Selezionata al Concorso Nazionale Giovani Artisti 2021 – presso Accademia di Belle arti di Agrigento. Curatore Paolo Giansiracusa.
L’opera selezionata girerà per tutta la Sicilia nei vari eventi organizzati dal curatore in collaborazione con gli enti. Nel 2022 le sue opere vengono esposte anche in Spagna a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery.
Per Simona l’espressione artistica ha una funzione “salvifica”, “animica” e rappresenta il miglior mezzo di comunicazione per trasmettere ciò che alberga nel suo intimo al mondo intero: “L’arte è un dono, lo specchio di comunicazione profonda fra me e lo spettatore”.