PLANET VOICE

PATIENT MOMA & VALENTINA D’ALESSANDRO ALLA TERZA EDIZIONE DI PLANET VOICE CONTEST INDETTO DA PLANET HIT RADIO

Lieti di presentare un duetto che partecipa alla terza edizione di PLANET VOICE TERZA EDIZIONE con, una canzone dal titolo LUCE BELLISSIMA, un inno a Dio alla Luce.

PATIENT MOMA & VALENTINA D’ALESSANDRO conosciamoli meglio,

Alla luce Patient Moma nasce a Kolwezi nell’attuale Repubblica Democratica del Congo, nel 1992.

Da buon congolese, il suo amore per il canto inizia da piccolo! Timido nella sua adolescenza, Patient trova nella musica il luogo sicuro dove poter esprimere se stesso.

Scrive testi, si traferisce in Italia nel 2016 per proseguire gli studi teologici, la passione per la musica lo aiuta a superare le tante difficoltà nei primi tempi d’integrazione sia a Palermo, dove ha vissuto più di un anno, a Catania, dove ha studiato nella Facoltà Teologica San Paolo, sia a Regalbuto dove risiedeva prima di trasferirsi a Nicosia.

LUCE BELLISSIMA, il suo nuovo singolo appena uscito, parla del passaggio dalle tenebre alla luce. Questa metafora sta a dimostrare che la nostra vita è sempre un traghettare dalle tenebre alla luce. Il fiore del videoclip invita proprio a riflettere su come affrontiamo le nostre difficoltà.

Valentina D’Alessandro è una eclettica cantante, nata a Nicosia nel 1984. Già dall’età di 5 anni esprime le sue doti canore. Negli anni seguenti canta insieme a gruppi musicali per serate nei locali, concerti ed eventi. Turnista in: I Frammenti; Orchestra spettacolo Romagna Capitale, sul palco insieme a Mirko Casadei; Fascination Trio.

Nel 2011 insieme al gruppo cristian-rock En Theos Mos, apre il concerto di Pippo Pollina. Nel 2013 incidono il singolo Non puoi restare a guardare, per l’album E Musica Sia.

Incide Voglio sentire per l’album: Il sogno di un mondo migliore. Interpreta il singolo L’anima dentro e Assetati di Assoluto, quest’ultimo le permette di vivere l’esperienza di mastering presso gli Abbey Road Studios di Londra. Nel 2017 incide cori del singolo di Salvo Cala: Niente è come sembra.

Si esibisce con artisti siciliani quali Pietro Adragna, Mario Incudine, Francesco Nicolosi. Incide insieme a Salvatore Lo Votrico: Misericordia Padre. Con il Coro Interparrocchiale di Nicosia, che dirige, l’Inno a S.Antonio Abate di Luigi Casabona.

Cantante attrice nei Musical: Il sogno di Giuseppe, O povero griddo, L’Albero che söna e l’oceddo che canta, A ‘Mereca, L’asino del convento. Interpreta il brano Stidda, Salina, U tempo di Enza Ferrara e Maria La Giusa. Delle stesse autrici, nel 2022 interpreta Dimenticare, colonna sonora dell’opera omonima teatrale, che la vede protagonista. Nel 2023 incide insieme all’artista Patient Moma il brano: Luce bellissima

Auguriamo anche a questi artisti il meglio e buona musica

Commenti disabilitati su PATIENT MOMA & VALENTINA D’ALESSANDRO ALLA TERZA EDIZIONE DI PLANET VOICE CONTEST INDETTO DA PLANET HIT RADIO